top of page
Il progetto "fattoria"
Fin dalla nascita dell'azienda Cavallino Azzurro le idee erano chiare: dovevamo avvicinare il mondo rurale, il settore primario, alle persone. Il modo migliore è aprire le porte dell'azienda al pubblico. Non è un idea originale, il concetto di "fattoria" è nato proprio con questo obbiettivo. Cavallino Azzurro è una azienda nata nel 2015 quindi è stata fin subito evidente l' esigenza di coniugare la parte agricola con quella turistica. Il risultato di questa idea è che il visitatore ha l'impressione di trovarsi in un gigantesco giardino piuttosto che in una azienda agricola.


Mangiare bene
Poco dopo avere realizzato che il nostro campo sarebbe stato un gigantesco giardino si è posto il grande dilemma su cosa offrire da mangiare ai nostri ospiti. Ci è voluto qualche anno per capirlo ma ora pensiamo di essere arrivati alla soluzione: qualità e semplicità. La nostra cucina mette in tavola i prodotti della nostra terra: materie prime proveniente dal nostro orto oppure selezionati tra i migliori produttori locali.
I nostri pranzi e cene sono in giardino, all'aria aperta, all'ombra di grandi aceri oppure sotto le stelle accanto ad un bel fuoco.
Proponiamo vari menù a seconda della stagione, carne, pesce, vegetariano e vegano.
Bere bene
Poco dopo aver deciso cosa offrire da mangiare ai nostri ospiti ci è sorta la domanda su cosa offrire da bere. La scelta è stata sofferta e difficile e alla fine ha vinto la coerenza: solo prodotti artigianali del territorio. I nostri succhi, vino biologico e birra artigianale di altissima qualità. Infine una precisazione per l'acqua: l'acqua, è un bene prezioso ed è di tutti. Noi proponiamo quella dell'acquedotto.


Ospitalità
Siamo a 3 km dal mare, 20 dalla montagna... un ottima base per varie escursioni sia sulla pista ciclabile del fiume Uso che nella vicinissima Val Marecchia. Stiamo mettendo a punto la possibilità di creare una area sosta per gli amici camperisti. Unire i vantaggi della vacanza in costa romagnola alla possibilità di riposare bene fuori dalla confusione e a stretto contatto con la natura.
bottom of page